Immatricolarsi a MEGI

 

Gli studenti interessati ad una futura immatricolazione al CdL MEGI possono trovare in questa pagina informazioni utili e risposte ad eventuali curiosità o dubbi. Per ogni quesito o problema che non trovasse risposta, vi invitiamo a consultare la pagina “risposte a domande frequenti” oppure  contattare il tutor del CdL MEGI utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica: megi@unipv.it.

 

Scadenze per immatricolazioni 2022/23

Data di apertura delle immatricolazioni: 16 maggio 2022

Immatricolazione diretta 16 maggio 2022 al 3 ottobre 2022 (dal 4 ottobre al 31 marzo 2023 con mora).

Per i Candidati che devono iscriversi al Concorso di valutazione per l’Ammissione al primo anno (come descritto nella Guida all’immatricolazione).

Iscrizioni al test di ammissione: il corso di laurea prevede due prove di ammissione nei mesi di settembre e di febbraio. Le date di iscrizione sono dal 16 maggio 2022 al  febbraio 2023 (la scadenza di febbraio sarà comunicata una volta fissata la data di svolgimento della seconda prova).

Per chi proviene da altro Ateneo o altro Dipartimento dell’Università di Pavia, invio della documentazione per prevalutazione: dal 16 maggio 2022 al 6 settembre 2022 per il primo test di ammissione. L’esito delle prevalutazioni verrà pubblicato su questo sito nella giornata del 9 settembre 2022. Ove non disponibile una certificazione ufficiale del proprio Ateneo di provenienza, è possibile comunicare i requisiti curriculari posseduti utilizzando questo fac-simile di autocertificazione (CFU, media ed esami sostenuti).

Guida all’immatricolazione

Regolamento didattico  (norme per l’ammissione)

Insegnamenti

Docenti   (selezionare il nome  per visualizzare l’ orario ricevimento, in aggiornamento)

Piano di studi

Requisiti curriculari

Prova di ammissione  e  Simulazione

Segreteria studenti 

Area riservata

Passaggi e trasferimenti

Tasse e benefit

SAISD    il Servizio Assistenza e Integrazione studenti disabili e con DSA, fornisce strumenti specifici per lo studio (pc, tablet e altri device dedicati) e assistenza adeguata per consentire a tutti gli studenti di cogliere appieno le opportunità di studio e ricerca offerte dall’Università di Pavia. Il SAIDS mette a disposizione presso i Collegi stanze domotiche per studenti disabili.