Innexta propone una serie di eventi dedicati ad imprese, start up ed aspiranti imprenditori.

Per gli interessati, si segnalano alcune iniziative previste per il mese di luglio di quest’anno. —>

“Gli strumenti digitali per il finanziamento delle imprese femminili”

Mercoledì 13 luglio, nuovo appuntamento organizzato con la Camera di commercio di Pordenone-Udine, dedicato a
“Gli strumenti digitali per il finanziamento delle imprese femminili”. Gli ultimi anni hanno visto un forte incremento di startup ed imprese a conduzione femminile, anche grazie al supporto offerto dall’Unione Europea e dalla rete delle Camere di commercio.
Il webinar, dedicato in particolare alle donne imprenditrici del territorio della Camera di commercio, sarà un momento utile per approfondire gli strumenti Fintech e le misure, anche pubbliche, predisposte per sostenerne lo sviluppo.

 

“Sviluppare un’idea nel mondo fintech e techfin”

Martedì 12 luglio, a partire dalle ore 14:30, ultimo appuntamento del ciclo, “L’importanza di conoscere il contesto normativo a supporto delle decisioni imprenditoriali FinTech”, che avrà l’obiettivo di offrire ai partecipanti un inquadramento normativo, atto ad approcciare correttamente l’offerta di servizi in ambito bancario e finanziario.  La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha avviato, anche con il supporto di Innexta, un ciclo di tre incontri rivolto alle startup e a chi intende avviare nuovi progetti imprenditoriali nel settore Fintech e Techfin, “Sviluppare un’idea nel mondo Fintech e Techfin. Le start up fintech e techfin e il dialogo con le istituzioni”. 

Innexta è la società del Sistema Camerale italiano, punto di riferimento nel settore della finanza e del credito per le PMI, con particolare attenzione a strumenti, servizi e prodotti della finanza alternativa e del Fintech.

Innexta ha come scopo quello di facilitare l’accesso al credito e ai mercati finanziari da parte delle piccole e medie imprese (PMI),  proponendo strumenti e modelli di finanza ordinaria, complementare e innovativa con particolare riferimento al FinTech e al mondo dell’economia digitale.

In particolare si avvale: di strumenti digitali per le imprese utili a conoscere e sperimentare le opportunità della finanza innovata dalle tecnologie digitali; sportelli digitalizzati e percorsi di supporto e affiancamento;
progetti di sistema che coinvolgono le Camere di commercio e il tessuto imprenditoriale locale ed eventi divulgativi/formativi sul territorio.

 

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere un’email all’indirizzo comunicazione@innexta.it