Bergamo, 17-20 novembre 2022

OGGI APRE IL FESTIVAL BERGAMO CITTÀ IMPRESA: ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AGLI INCONTRI 

Tra gli ospiti del Festival: Letizia Moratti, Adolfo Urso, Jean-Claude Trichet, Romano Prodi, Emma Marcegaglia, Nando Pagnoncelli e Alberto Bombassei

Ecco gli eventi da non perdere

Qui trovi il Calendario completo degli appuntamenti e come registrarsi agli eventi.

 L’evento offre l’opportunità di visitare alcune aziende, partecipare a dialoghi a tu per tu con oltre 50 imprenditori champions e con personaggi come Jean-Claude Trichet, Romano Prodi, Alberto Bombassei, i presidenti dell’Istat e di Cdp, l’amministratore delegato di Fastweb Alberto Calcagno e di A2A Renato Mazzoncini.      

Il Festival, conta oltre 40 incontri, verterà su tematiche d’attualità: #digitalizzazione, #energia, #sostenibilità, #valorizzazione delle risorse umane, nuovi #prodotti e #processi organizzativi.

Borse di soggiorno per studenti universitari.

In programma tre giorni di visite guidate in azienda, incontri, seminari, talk con i grandi nomi dell’impresa e delle istituzioni.

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare al Progetto Academy di Bergamo Città Impresa-Festival dei Territori Industriali, in programma a Bergamo da giovedì 17 a domenica 20 novembre 2022. La Festival Città Impresa Academy è aperta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato di tutte le università italiane.

Festival Città Impresa è promosso da ItalyPost e Comune di Bergamo con la collaborazione della Commissione Europea. Il Festival è diretto da Dario Di Vico, giornalista del Corriere della Sera.

La Festival Città Impresa Academy intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione che garantisce agli studenti selezionati accesso preferenziale a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) in calendario e momenti di incontro e approfondimento con gli ospiti della manifestazione. Gli studenti interessati potranno inviare la propria candidatura per due diverse opzioni di partecipazione a scelta.

Chi fosse interessato trova il programma della manifestazione e tutte le informazioni  necessarie per potersi candidare,  su www.festivalcittaimpresa.it