25-27 novembre 2022 .

L’Academy è un’iniziativa speciale realizzata all’interno di Open Factory, il più importante opening di cultura industriale e manifatturiera del Paese: un’iniziativa, giunta quest’anno alla ottava edizione, che punta ad aprire e a far conoscere al grande pubblico le imprese che generano valore per il Paese. Open Factory è un progetto ideato per far comprendere l’importanza sociale – prima ancora che economica – del fare impresa: aprire le porte delle fabbriche, in completa sicurezza, diventa un gesto fondamentale per far percepire l’importanza che esse hanno per il futuro del PaeseE’ un tour alla scoperta delle eccellenze industriali e manifatturiere del Paese: un viaggio nelle Open Factory tra design, meccanica, green management, industry 4.0 e logistica. Include visite in azienda, incontri con gli imprenditori, eventi speciali con gli esperti.

Ecco le tappe del tour: Irsap (meccanica), Lago (interior design), Baxi (meccanica), Medio Chiampo (infrastrutture), A.I.A. (agroindustria), Fomet (chimica), Aeroporto di Verona (logistica). Il tour avrà avvio a Ferrara venerdì 25 novembre (ore 13.15) e si concluderà a Padova domenica 27 novembre (ore 15.30).

A un numero selezionato di studenti universitari è offerta la possibilità di candidarsi alle borse di soggiorno.  Open Factory Academy mette a disposizione 100 borse di soggiorno.

Scadenza per l’invio della candidatura: venerdì 18 novembre 2022

Tutte le informazioni inerenti al programmale le potete trovare su www.open-factory.it

Tecnologia, passione, inventiva. Dalle 14.30 alle 19, un happening per visitare aziende in presenza: scopri le imprese che apriranno le porte al pubblico e registrati alle visite, cliccando qui