Il career day di Ateneo “Porte Aperte alle Imprese” quest’anno diventa completamente virtuale ed è diventato il Virtual Career Fair Unipv, che si svolge al 28 Aprile al 21 Maggio secondo un percorso ricco di eventi ed attività.
E’ un’opportunità da non perdere per studenti e laureati di confrontarsi con il mondo aziendale, nella prospettiva di una collocazione nel mondo del lavoro.
Per partecipare a questa iniziativa, già dal 19 aprile scorso, gli studenti e laureati possono registrarsi alla piattaforma www.careerfairunipv.it,
Una volta effettuato l’accesso alla piattaforma, si potranno visualizzare le aziende partecipanti, le opportunità di stage e lavoro e i percorsi di studio più ricercati dalle aziende.
Gli studenti e i laureati interessati, potranno anche iscriversi a webinar tematici organizzati all’interno della piattaforma con la collaborazione di career advisor e selezionatori delle agenzie per il lavoro
Le prossime settimane saranno molteplici di iniziative per gli studenti e i laureati dell’Ateneo che potranno fruire di molte opportunità, tra loro diversificate:
- conoscere le 140 aziende partecipanti e candidarsi agli annunci pubblicati
- prenotarsi ai 700 slot di incontri one-to-one per il controllo del CV e la simulazione del colloquio – dal 3 al 7 maggio
- sostenere colloqui con le aziende – dal 10 al 21 maggio
- partecipare ai 25 webinar, dal 28 aprile al 21 maggio, che comprendono sia interventi che forniranno una panoramica sul mercato occupazionale e sugli strumenti per affrontare il mondo del lavoro, sia la presentazione di importanti progetti e iniziative di cui l’Università di Pavia è promotore o partner.
Il Virtual Career Fair prevede molti Webinar su argomenti specifici ai quali gli studenti potranno partecipare on-line. Per maggiori dettagli , potete consultare il programma.
Alcuni webinar hanno un numero limitato di posti, per prenotarsi e partecipare all’evento è necessario registrarsi alla piattaforma.