Green Week Academy, è un programma intensivo di visite ad  aziende simbolo della produzione sostenibile  e di incontro con i grandi nomi della green economy e della transizione ecologica.

Da oggi il programma completo della Green Week è online: per scoprire il calendario degli appuntamenti e registrarsi agli eventi, cliccate qui

Il progetto Academy si svolgerà da martedì 7 giugno a domenica 12 giugno 2022. Gli studenti potranno scegliere se inviare la candidatura per l’intera settimana o per le due sezioni separate – le “Fabbriche della Sostenibilità” (7-9 giugno) e il “Festival della Green Economy” di Parma (10-12 giugno).

La Green Week Academy intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione che garantisce agli studenti selezionati:

• percorsi guidati in aziende simbolo della sostenibilità e della green economy (7-9 giugno o 5-7 luglio in caso di posticipazione della manifestazione)
  • accesso preferenziale ai grandi eventi e alle conferenze di una delle 4 sezioni tematiche: “viaggiare sostenibile”, “mangiare sano e sostenibile”, “abitare i territori sostenibili”, “impresa e sostenibilità” e “luxury sostenibile”
  • momenti di incontro e approfondimento con i grandi esperti della sostenibilità, della green economy e della transizione ecologica.

Gli studenti interessati trovano tutte le informazioni per partecipare e candidarsi per le borse di studio su: www.greenweekfestival.it