Giovedì 14 luglio 2022, dalle 9:30, nelle sedi di Pavia e Cremona, si terrà “Porte Aperte”, l’evento di orientamento dell’Università di Pavia pensato per gli studenti delle scuole superiori.

A “Porte Aperte” docenti, giovani ricercatori e studenti tutor sono a disposizione per far conoscere agli interessati i corsi di studio triennali e magistrali a ciclo unico attivi all’Università di Pavia, i servizi agli studenti e le strutture dell’Ateneo.

L’evento verrà inaugurato, alle ore 9:30, in Aula del ‘400 dal Magnifico Rettore, Francesco Svelto.

In programma anche visite guidate ai dipartimenti (strutture didattiche, laboratori, biblioteche, etc.), ai Collegi dell’Ente per il Diritto allo Studio e ai Collegi di merito.

In questo video, il Magnifico Rettore dell’Università di Pavia, Francesco Svelto, racconta i punti di forza del nostro Ateneo.

Per tutti i dettagli e per iscriverti, visita il portale Orienta

Per conoscere il programma delle iniziative in calendario a Cremona, visita il seguente link: “Porte aperte” a Cremona – Open Day e Open Night