Nel caso di ulteriori dubbi si consulti la pagina “risposte a domande frequenti” alla sezione Piano di studio.
Gli studenti ogni anno devono presentare il piano di studi online entro le scadenze previste dall’ Ateneo per la compilazione piani accedendo alla propria Area Riservata. Condizione necessaria per poter procedere alla compilazione del piano di studi è essere in regola con l’iscrizione ed il pagamento delle tasse. Gli studenti iscritti sotto condizione potranno presentare il piano di studi solo dopo il conseguimento del titolo triennale.
Il piano degli studi deve essere presentato secondo il calendario di Ateneo; tuttavia è possibile, entro il 1 dicembre dello stesso anno, procedere alla compilazione tardiva previo versamento della relativa indennità di mora.
La presentazione del piano di studi è condizione necessaria per potersi iscrivere regolarmente agli appelli d’esame previsti nella sessione invernale da gennaio a febbraio.
A completamento del proprio percorso di studi lo studente è chiamato ad inserire:
due insegnamenti a libera scelta per un totale di 12 CFU (un insegnamento, per un massimo di 6 CFU, può essere sostituito da attività di stage o da attività sportive certificate riconosciute sulla base di criteri stabiliti a livello di Ateneo e recepiti dal Regolamento di corso di laurea. Gli insegnamenti a libera scelta possono essere scelti tra quelli attivati nell’ambito dei corsi laurea triennali e magistrali del Dipartimento , dai Collegi da altri Dipartimenti dell’Ateneo.
Per gli studenti immatricolati negli anni accademici precedenti si rimanda alla pagina Regolamenti e Piani di Studio del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali.
Per informazioni dettagliate relative alle modalità di compilazione del Piano di Studio, scadenze, indennità di more e possibili modifiche, si raccomanda la lettura della pagina Compilazione Piano di Studio presente sul sito di Ateneo .
Nel caso di ulteriori dubbi si consulti la pagina “risposte a domande frequenti” alla sezione Piano di studio.