Ciclo di seminari

Apr 8, 2022

Anche quest’anno all’interno dell’insegnamento di Analisi di bilancio, tenuto dal prof. Matteo Navaroni, sono previsti i seguenti seminari/business case:

-Seminario dal titolo “Analisi di bilancio e le imprese in crisi” tenuto dal dr Matteo Panelli nelle seguenti sessioni 27/04 e 28/04. Il seminario si concentrerà sull’importanza degli indicatori di bilancio quali elementi di allerta della crisi aziendale e approfondirà la relativa tematica con riferimento all’entrata in vigore del Nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza prevista, salvo ulteriori rinvii, per il 16/05/2022 e 31/12/2022;

-Business Case organizzato con la divisione DBS della soc. Deloitte che prevede una challenge operativa dove gli studenti, suddivisi in gruppo, si confronteranno con le tematiche dell’analisi di bilancio quale strumento operativo a supporto del management per l’approfondimento di particolari operazioni aziendali. Per questa attività sono previste due sessioni: la prima di presentazione in data 11/04 e quella conclusiva di valutazione dei lavori di gruppo fissata per il 09/05.